Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Andretti in Formula 1, Piedone: "Michael in attesa della decisione FIA"

Lo scorso ottobre, quando la trattativa per rilevare la proprietà Sauber Motorsport non andò a buon fine, Mario Andretti prometteva: i piani di Michael per arrivare in Formula 1 non si fermano qui.

Promessa che guadagna una nuova attualità, la notizia della proposta di iscrizione al mondiale 2024 avanzata alla FIA. Ancora Mario Andretti, stavolta con un tweet, a dare l'annuncio.

"Michael ha fatto domanda alla FIA per schierare un nuovo team di Formula 1 a partire dal 2024. L'iscrizione, Andretti Globa, ha le risorse e soddisfa ogni requisito. È in attesa della decisione da parte della FIA", le parole di Piedone.

Dell'accordo mancato con Sauber Motorsport sono state le condizioni poste dall'azionista attuale a essere ritenute inaccettabili da Michael Andretti. 

Sei frecce nell'arco Andretti 

Lo scenario che si prospetta al 2024 è completamente diverso, poiché trattasi di una nuova iscrizione e non già di rilevare un team esistente. Andrà a operare in un campionato che vedrà la soglia del tetto di spesa ridursi ancora, nel 2023, a 135 milioni di dollari su un calendario che dovesse essere di 21 GP. 

Il progetto Formula 1 sarà, se accettato dalla FIA, il sesto nel quale la struttura diretta da Michael Andretti andrà a essere coinvolta, accanto ai programmi Indycar, IMSA, Supercars, Formula E ed Extreme E.