George Russell ha concluso la gara di Monaco al 5° posto, confermandosi veloce e costante in ogni condizione e capace di capitalizzare il massimo risultato in qualsiasi tracciato. Il giovane pilota inglese, infatti, è l’unico ad avere sempre concluso ogni gara nelle prime 5 posizioni. Una costanza di risultati che gli vale il 4° posto nella classifica dei Piloti, davanti – seppure di un solo punto – davanti a Carlos Sainz, staccando di ben 34 lunghezze il compagno di squadra Hamilton. Nel Principato Russell ha condotto una gara lineare e priva di errori, sopravanzando Lando Norris che gli partiva davanti e riuscendo a contenere il distacco con il gruppo dei primi. Ecco le parole di George Russell dopo la gara monegasca:
GP Monaco: Ferrari, che rimpianto! Vince Perez davanti a Sainz e Verstappen
Russell: "Risultato soddisfacente, ma andrà meglio in futuro"
“È stato un pomeriggio difficile e molto lungo, con le sconnessioni sull’asfalto e tante condizioni diverse – ha spiegato il numero 63 dopo il termine dell’interminabile gara monegasca – quando la pista era ancora umida, è stata una bella sfida tenere le gomme Rain il più a lungo possibile. Poi ho avuto una bella lotta con Lando dopo il pit, e con le Hard da asciutto è andata molto bene. Ma nella seconda parte di gara, con le Medium, abbiamo avuto molto graining. In ogni caso, alla fine il 5° posto resta comunque un buon risultato” ha proseguito George Russell.
Il pilota della Mercedes ha poi posto l’accento sulla sua W13. Che, pur avendo evidenziato ancora una volta i suoi problemi, si è mostrata comunque veloce: "Abbiamo riscontrato alcuni dei limiti della nostra vettura su questa pista, ma abbiamo imparato molto e possiamo farne buon uso nelle prossime settimane per fare un altro passo avanti. Nel complesso, è un risultato soddisfacente e sono fiducioso che avremo giorni migliori davanti a noi” ha concluso l’inglese.
GP Monaco, come cambia la classifica Piloti dopo la gara di Montecarlo