Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Ferrari, Elkann: "In corso un profondo cambiamento"

Nella tradizionale lettera annuale agli azionisti Exor, John Elkann ha dedicato un passaggio sulla fase - industriale e sportiva - attraversata dalla Ferrari.

Le prospettive sono chiare (e rosee) sull'orizzonte della produzione industriale; diventano commento ufficiale, con le parole del presidente del Cavallino rampante, invece, gli investimenti deliberati affinché l'a.d. Vigna e il team principal Vasseur procedano al potenziamento della struttura sportiva.

Rafforzamento della GeS avviato

"Mentre sta avvenendo un profondo cambiamento tra le mura di Maranello, in particolare per rafforzare l'attività nelle corse in pista e per sviluppare le linee lifestyle sulle passerelle, il desiderio di progresso che il nostro fondatore, Enzo Ferrari, aveva a cuore continua a mantenere la gente della Ferrari umile e ambiziosa nel costruire il futuro del Cavallino rampante", il commento di Elkann.

Sterzi a parte: La Ferrari 499P vale anche in quanto simbolo

Un rafforzamento tecnico del quale sono chiari i settori di intervento e che Frederic Vasseur dovrà portare a compimento. 

Lo scenario si inserisce in un quadro economico dalle prospettive molto positive sui prossimi anni: "Grazie allo scatto in avanti nell'evoluzione del proprio porfolio di modelli, la Ferrari prevede che il fatturato aumenterà fino a 6,7 miliardi di dollari entro il 2026 e il margine EBITDA si avvicinerà al 40%, una soglia in linea con le migliori realtà nel settore del lusso", ancora Elkann nella relazione agli azionisti Exor. Incrementi che partono da risultati 2022 con un margine al 35% e fatturato nell'ordine dei 5,1 miliardi di euro, in crescita del 19% rispetto al 2021.