Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Verstappen scende in pista con la Ferrari

© Twitter @Max33Verstappen

“Max Verstappen in Ferrari? Mai dire mai”. Con queste parole Frédéric Vasseur, team principal del Cavallino Rampante, aveva risposto ai giornalisti su un possibile approdo dell'olandese a Maranello in un prossimo futuro. Uno scenario allettante ma al momento irrealizzabile, visto che il tre volte Campione del Mondo è legato alla Red Bull almeno fino al 2026.

Ciononostante, chi sognava di vedere Verstappen al volante di una vettura da gara del Cavallino Rampante è stato esaudito. Nella giornata di lunedì 19 dicembre, infatti, Max è stato protagonista di un test con una Ferrari 296 GT3.

Max al volante della Ferrari a Portimao

Verstappen proprio non riesce a stare lontano dalle corse. Così, a poche settimane dal termine della stagione 2023 della Formula 1, dominata in lungo e in largo con la sua Red Bull, l'olandese è voluto tornare a mettere le ruote sull'asfalto di un circuito. A Portimao, in passato già sede del GP del Portogallo, Max ha compiuto alcuni stint al volante di una delle Ferrari 296 GT3 del suo team Verstappen.com.

La vettura, decorata con livrea rossa e blu e con l'immancabile sponsor Red Bull, è quella utilizzata dal pilota olandese Thierry Vermeulen nel DTM, dove il team Verstappen.com corre con l'appoggio di Emil Frey Racing e che nel 2023 ha chiuso al 16° posto in classifica con 58 punti conquistati. “È bello essere di nuovo in pista” ha commentato Verstappen dopo il test con la 296 GT3.

Ma vedremo mai Max correre – e vincere – con una vettura del Cavallino Rampante in una gara ufficiale? In un certo senso, è già successo: pochi giorni fa, il Campione F1 ha vinto la gara virtuale del DNLS al Nürburgring. E, anche in quell'occasione, guidava una GT Ferrari...

Superlicenza quanto mi costi: per Verstappen rinnovo da 1,2 milioni