Il tre volte Campione del Mondo si è reso protagonista di un test con la Ferrari che corre nel DTM nel team Verstappen.com. "Bello tornare in pista!"
“Max Verstappen in Ferrari? Mai dire mai”. Con queste parole Frédéric Vasseur, team principal del Cavallino Rampante, aveva risposto ai giornalisti su un possibile approdo dell'olandese a Maranello in un prossimo futuro. Uno scenario allettante ma al momento irrealizzabile, visto che il tre volte Campione del Mondo è legato alla Red Bull almeno fino al 2026.
Ciononostante, chi sognava di vedere Verstappen al volante di una vettura da gara del Cavallino Rampante è stato esaudito. Nella giornata di lunedì 19 dicembre, infatti, Max è stato protagonista di un test con una Ferrari 296 GT3.
Verstappen proprio non riesce a stare lontano dalle corse. Così, a poche settimane dal termine della stagione 2023 della Formula 1, dominata in lungo e in largo con la sua Red Bull, l'olandese è voluto tornare a mettere le ruote sull'asfalto di un circuito. A Portimao, in passato già sede del GP del Portogallo, Max ha compiuto alcuni stint al volante di una delle Ferrari 296 GT3 del suo team Verstappen.com.
La vettura, decorata con livrea rossa e blu e con l'immancabile sponsor Red Bull, è quella utilizzata dal pilota olandese Thierry Vermeulen nel DTM, dove il team Verstappen.com corre con l'appoggio di Emil Frey Racing e che nel 2023 ha chiuso al 16° posto in classifica con 58 punti conquistati. “È bello essere di nuovo in pista” ha commentato Verstappen dopo il test con la 296 GT3.
Ma vedremo mai Max correre – e vincere – con una vettura del Cavallino Rampante in una gara ufficiale? In un certo senso, è già successo: pochi giorni fa, il Campione F1 ha vinto la gara virtuale del DNLS al Nürburgring. E, anche in quell'occasione, guidava una GT Ferrari...
Superlicenza quanto mi costi: per Verstappen rinnovo da 1,2 milioni
Link copiato