Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

F1 Bahrain: Vettel il più veloce nelle FP2 prima del "blackout"

© sutton-images.com

Prove molto movimentate, quelle del venerdì sera a Sakhir, con Vettel che ottiene il giro più veloce prima di un blackout elettrico poi risolto, segnando 1'31"310 e battendo quindi il record di De La Rosa. Molto ravvicinati gli altri top driver, con Bottas 2° a 41 ms, Ricciardo 3° a 66 ms e Raikkonen 4° giusto a 168 ms. Anche il tempo di Hamilton, 5° a 0"284, era in realtà migliorabile se avesse avuto pista libera.

Non distanti nemmeno gli altri, visto che Hulkenberg è 6° con un gap limitato a poco più di mezzo secondo (+0"573) e Massa si trova 2 decimi oltre (+0"769). Ottavo Verstappen a 0"935, dopo essere stato bloccato a lungo ai box con il fondo da sostituire per aver incocciato nella T-wing persa in pista da Bottas. Completano la top ten Grosjean e Kvyat, con quelli "fuori" comunque molto ravvicinati: tra Magnussen 11° e Alonso 14° vi sono soltanto 43 millesimi di secondo, con Ocon e Palmer in mezzo.

Qualche problema di troppo anche per Sainz e Vandoorne, bloccati da avarie tecniche. Dovranno quindi cercare di rifarsi nell'ultima ora di prove a disposizione, quella della terza sessione domani alle ore 14 italiane, che seguiremo come sempre con la nostra "diretta".

La cronaca "live" con Twitter

Tweet di @autosprintLIVE

Introduzione

Iniziano alle ore 17 italiane (le 18 locali) le prove serali a Sakhir: una seconda sessione particolarmente importante perché si svolge con gli stessi orari (e quindi le stesse condizioni ambientali) di qualifiche e gara, che ricordiamo si disputerà al calar del sole. In ogni caso vedremo direttamente cosa succederà effettivamente in pista, grazie come sempre alla nostra cronaca "live" in parallelo con Twitter (@autosprintLIVE).

Questi alcuni link utili per la gara in Bahrain:
- i numeri e le curiosità della gara
- le mescole delle Pirelli disponibili
- le caratteristiche del tracciato
- gli orari TV di tutte le fasi