Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Hamilton, tuffo nel passato a Montreal: gioca con F1 Ayrton Senna's Super Monaco GP

Un po' di svago dopo una settimana difficile, tra mal di schiena e acciacchi di ogni tipo dopo il GP a Baku. Per Lewis Hamilton il miglior relax al mondo è un tuffo nel passato, a quando da bambino giocava in cameretta ai videogiochi della Formula 1, sognando un giorno di poterla vivere non solo da vicino, ma da protagonista. Contro ogni pronostico che lo vedeva lontano da Montreal, il 7 volte campione del mondo è atterrato in Canada per il weekend di gara che lo vedrà scendere in pista come sempre al volante della sua Mercedes W13.

GP Canada: gi orari tv

Battere tutti i record

La prima cosa che ha fatto Hammer una volta sceso dall'aereo è stata quella di andare in un negozio di videogames e comprare un vecchio gioco e una consolle vintage: Ayrton Senna's Super Monaco Grand Prix e una SEGA Genesis. Come tutti noi, siè concesso qualche ora con il suo eroe preferito, Ayrton Senna, dal quale ha sempre preso forza e ispirazione, soprattutto nei monenti più complicati della sua carriera. Con un filo di nostalgia, Lewis ha anche condiviso il suo record di tutti i tempi: ben 49 secondi per un giro.

"Sono atterrato a Montreal e sono andato subito in un negozio di giochi vintage. Ho preso un Sega Genesis e, naturalmente, Ayrton Senna Super Monaco GP. Adoravo questo gioco da bambino e lo adoro ancora adesso. È ancora attuale! Naturalmente sono diventato super competitivo con me stesso. Il mio record personale al momento è un giro di 49 secondi, ma sono sicuro di poterlo battere. Questo solo dopo alcuni tentativi. Vi farò sapere quando l'avrò battuto", ha scritto Lewis.

Ecco il video che ha poi caricato sul suo profilo Instagram: