Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Aston Martin, in Canada all'attacco con le nuove pance

© Aston Martin

Ritocchi evidenti, restando fedeli a una linea progettuale che per Aston Martin ha rappresentato il tratto distintivo della AMR23.

Le novità avvistate a Montreal, pronte a scendere in pista per le prime libere del GP del Canada, si concentrano sulla conformazione delle pance e della copertura motore.

Altri interventi hanno interessato la transizione dei flussi al di sotto delle aperture ai lati del cockpit. Qui, Aston Martin ha realizzato alla base del fondo una transizione più netta dei flussi verso l'esterno.

Nella porzione superiore, invece, la "cascata", elemento distintivo di questa AMR23, risulta avere un profilo definito in modo differente rispetto ai bordi esterni delle pance. L'ampiezza della rampa risulta essere ridotta nella parte più avanzata, concedendo al bordo esterno maggior spazio. Un po' come se la canalizzazione della cascata fosse stata ristretta.

Pinna ed estrazione dal vano motore rivisti sulla AMR23

Ancora, tra le modifiche evidenti, avvistate dal giornalista spagnolo Albert Fabrega e diffuse su Twitter, troviamo volumi maggiorati per l'estrazione d'aria dal vano power unit - senza spingerisi al limite proposto da Mercedes -, accompagnati da una pinna sulla dorsale dell'airscope modificata, appuntita e non più raccordata alla carrozzeria tra gli sfoghi d'aria. In aggiunta, spazio a una terza  griglia di sfogo dell'aria oltre alle due presenti lateralmente.

Sono le prime indicazioni del percorso di sviluppo Aston Martin, chiamata a tornare prima inseguitrice di Red Bull dopo le difficoltà avute in Spagna. Un ulteriore aggiornamento è previsto per la gara di casa a Silverstone.

GP Canada, gli orari del week end