Il pacchetto di novità perfeziona alcuni concetti chiave del progetto AMR23. I volumi delle pance, l'estrazione d'aria dal cofano motore sono le zone nelle quali si concentrano le novità
Ritocchi evidenti, restando fedeli a una linea progettuale che per Aston Martin ha rappresentato il tratto distintivo della AMR23.
Le novità avvistate a Montreal, pronte a scendere in pista per le prime libere del GP del Canada, si concentrano sulla conformazione delle pance e della copertura motore.
Altri interventi hanno interessato la transizione dei flussi al di sotto delle aperture ai lati del cockpit. Qui, Aston Martin ha realizzato alla base del fondo una transizione più netta dei flussi verso l'esterno.
La entrada de la rampa de los pontones del Aston Marton es ahora mucho más estrecha. Más tunel en la parte inferior.
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) June 15, 2023
Aston Martin ramp inlet is now narrower than before. More tunnel under the sidepod. #f1 #CanadianGP pic.twitter.com/kPfWj8ZKL3
Nella porzione superiore, invece, la "cascata", elemento distintivo di questa AMR23, risulta avere un profilo definito in modo differente rispetto ai bordi esterni delle pance. L'ampiezza della rampa risulta essere ridotta nella parte più avanzata, concedendo al bordo esterno maggior spazio. Un po' come se la canalizzazione della cascata fosse stata ristretta.
Ancora, tra le modifiche evidenti, avvistate dal giornalista spagnolo Albert Fabrega e diffuse su Twitter, troviamo volumi maggiorati per l'estrazione d'aria dal vano power unit - senza spingerisi al limite proposto da Mercedes -, accompagnati da una pinna sulla dorsale dell'airscope modificata, appuntita e non più raccordata alla carrozzeria tra gli sfoghi d'aria. In aggiunta, spazio a una terza griglia di sfogo dell'aria oltre alle due presenti lateralmente.
Primeras fotos de los bnuevos pontones y tapa motor del Aston Martin
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) June 15, 2023
First pictures ofnew Aston Martin sidepods and engine cover pic.twitter.com/DQF6uPxgaX
Sono le prime indicazioni del percorso di sviluppo Aston Martin, chiamata a tornare prima inseguitrice di Red Bull dopo le difficoltà avute in Spagna. Un ulteriore aggiornamento è previsto per la gara di casa a Silverstone.
GP Canada, gli orari del week end
Link copiato