Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Ferrari, la fiducia di Vasseur: a Miami altri passi avanti

Da Baku a Miami per confermare uno stato di forma in crescita, che ha portato in pista i miglioramenti visti al simulatore. La Ferrari che si prepara al GP di Miami trova un circuito con differenti caratteristiche, per asfalto e tipologia della tracciatura. È il terreno sul quale la SF-23 è attesa alla verifica.

Il passo gara resta un punto debole a inizio stint, un dettaglio sul quale lavorare per arrivare a proporre una vera sfida a Red Bull. Forte sul passo con il serbatoio scarico, non altrettanto competitiva a pieno carico. 

A Miami altri miglioramenti in arrivo

"Siamo nel pieno di un momento particolarmente impegnativo della stagione con cinque gare in sei settimane da Baku a Barcellona. Come squadra il lavoro continua sia a Maranello che in pista per sviluppare il nostro pacchetto vettura", commenta Frederic Vasseur. 

"Miami (qui trovi gli orari del week end) è un altro circuito anomalo con i muretti e tutte le insidie tipiche dei tracciati cittadini, che però piace molto a entrambi i nostri piloti. Questo weekend, facendo anche affidamento sui dati raccolti a Baku, sono fiducioso che potremo fare altri passi avanti con la SF-23".

Tre squadre a caccia di Red Bull (e di un podio)

Se Red Bull continua a essere il riferimento per tutti, il confronto Ferrari-Aston Martin-Mercedes sarà interessante per leggere il primo inseguitore con ambizioni di podio. Aston Martin che, a Miami, è attesa a una maggiore competitività rispetto a quanto non abbia mostrato a Baku, dove pure è riuscita a correre una gara vicina nel finale alla Ferrari di Leclerc, con Alonso. 
"Gli Stati Uniti sono da sempre un mercato molto importante per la Ferrari e c'è una base consistente di tifosi della Scuderia, il che rende ancora più piacevole correre qui ed è un ulteriore incentivo a spingere per colmare il divario prestazionale con i leader del campionato", ancora Vasseur.