Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Perez: "Piastri? Lotta dura, forse un po' al limite ma corretta"

© LAT/Motorsport Images

Ennesimo podio in rimonta per Sergio Perez, che ha di nuovo cambiato passo tra qualifica e gara favorito da una Red Bull che alla domenica è sempre un passo avanti a tutti. Niente da fare per andare a prendere Norris, ma una corsa che ha restituito un po' di fiducia al messicano.

Verstappen: "Finalmente una partenza perfetta"

Perez: tempo perso nei doppiati

Ecco le parole del messicano: "Sono contento del 3° posto, ci siamo avvicinati al 2° ma abbiamo dovuto superare troppi doppiati e qui la pista è molto sporca fuori traiettoria, per cui ho perso molto tempo in fase di doppiaggio. Ho recuperato nel finale ma ormai era troppo tardi, avevo già perso troppo terreno. Nel complesso è un risultato eccellente grazie ad un'ottima strategia del team. Queste giornate aiutano, io devo guardare avanti e provare a fare podio ad ogni gara. Sorpasso a Piastri? Sì, un po' al limite.

Eravamo su gomme simili, entrambi le avevamo fresche, ho attaccato all'esterno e abbiamo avuto un leggero contatto in curva 1 e poi ancora in curva 2, tutto un po' al limite ma credo tutto sommato sia stata una manovra corretta".

F1, la classifica Piloti dopo il GP d'Ungheria