Perez: "Piastri? Lotta dura, forse un po' al limite ma corretta"

Perez: "Piastri? Lotta dura, forse un po' al limite ma corretta"© LAT/Motorsport Images

Il messicano, in rimonta dopo un sabato opaco, ha ricondotto ai doppiaggi il tempo perso che gli ha tolto la seconda posizione, mentre ha archiviato come episodio di gara il duello con Piastri

23.07.2023 ( Aggiornata il 23.07.2023 17:31 )

Ennesimo podio in rimonta per Sergio Perez, che ha di nuovo cambiato passo tra qualifica e gara favorito da una Red Bull che alla domenica è sempre un passo avanti a tutti. Niente da fare per andare a prendere Norris, ma una corsa che ha restituito un po' di fiducia al messicano.

Perez: tempo perso nei doppiati

Ecco le parole del messicano: "Sono contento del 3° posto, ci siamo avvicinati al 2° ma abbiamo dovuto superare troppi doppiati e qui la pista è molto sporca fuori traiettoria, per cui ho perso molto tempo in fase di doppiaggio. Ho recuperato nel finale ma ormai era troppo tardi, avevo già perso troppo terreno. Nel complesso è un risultato eccellente grazie ad un'ottima strategia del team. Queste giornate aiutano, io devo guardare avanti e provare a fare podio ad ogni gara. Sorpasso a Piastri? Sì, un po' al limite.

Eravamo su gomme simili, entrambi le avevamo fresche, ho attaccato all'esterno e abbiamo avuto un leggero contatto in curva 1 e poi ancora in curva 2, tutto un po' al limite ma credo tutto sommato sia stata una manovra corretta".

F1, la classifica Piloti dopo il GP d'Ungheria


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi