Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Montoya, ufficiale: a caccia del tris ad Indianapolis con la McLaren

© LAPRESSE

Juan Pablo Montoya e la McLaren, una storia che torna ed è pronta a continuare. Il colombiano e la scuderia inglese saranno nuovamente insieme ad Indianapolis nella stagione 2022, quando l'ex pilota di F1 darà l'assalto alla sua terza 500 Miglia.

Maserati, ritorno alle competizioni: sarà in Formula E nel 2023

A 46 anni Juancho non molla

Montoya disputerà con la Arrow McLaren SP i due appuntamenti di Indianapolis del prossimo campionato IndyCar, vale a dire il GP sul circuito interno e la 106° 500 Miglia di Indianapolis sullo storico ovale. Per il secondo anno consecutivo quindi il pilota di Bogotà cercherà di portare a tre i successi ad Indy, dopo le vittorie del 2000 e del 2015, e proverà a farlo con il terzo team differente, dopo aver trionfato con Ganassi e Penske e dopo essere arrivato 9° nella passata edizione sempre con la McLaren. A 46 anni, Montoya non ha dunque intenzione di mollare, spinto dalla voglia di raggiungere un traguardo storico. 
LEGGI ANCHE - F1, Key: "Nel 2022 serviranno regole chiare"
Il suo rapporto con la McLaren in F1 era finita nel peggiore dei modi, dopo un incidente al via nel 2006 proprio ad Indianapolis; chissà che il destino non voglia regalare, sulla stessa pista, un copione completamente diverso.