Patentati.it e i quiz della patente online

Patentati.it e i quiz della patente online

Testi di teoria, un elenco di domande vere e false e una sezione di trucchi dedicata alle “domande trabocchetto”: preparati al meglio per conseguire la licenza di guida

Presente in

La redazione

11.02.2021 14:53

Patentati.it, sito web nato nel 2010 e affiliato dal 2016 con la Sport Network della Conti Editore per la raccolta adv, accompagna l’utente dal conseguimento della patente fino all’acquisto dell’auto. Grazie alla sezione con i quiz della patente B e AM, gli utenti possono esercitarsi gratuitamente all’esame di teoria della patente.

La registrazione, non vincolante per esercitarsi alle simulazioni di esame di teoria o ai quiz per argomento, consente agli utenti di avere delle statistiche personalizzate sulla loro preparazione, per capire quali sono gli argomenti più ostici per potersi preparare al meglio in vista dell’esame. Patentati.it non si vuole sostituire agli insegnanti di scuola guida, bensì dare agli alunni e ai loro istruttori degli strumenti per affrontare al meglio l’esame della patente.

Oltre ai quiz della patente, Patentati.it offre anche dei testi di teoria, un elenco di domande vere e false e una sezione di trucchi dedicata alle “domande trabocchetto” che ci possono essere all’esame a quiz della teoria della patente. Gran parte degli utenti di Patentati.it sono giovani e futuri potenziali neopatentati che si affacciano al mondo dell’auto e che, in molti casi, continueranno a seguire l’argomento da appassionati.

Il sito, con le sezioni editoriali, fornisce anche diverse guide di utilità per l’automobilista che riguardano le auto e la loro gestione, la patente, e il Codice della Strada, nonché tutte le novità del settore, le anteprime, la copertura dei saloni dell’auto, e approfonditi test drive degli ultimi modelli. Patentati.it è sensibile al tema della sicurezza stradale, e tra i progetti futuri dell’azienda verrà fortemente tenuto in considerazione questo argomento.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi