In edicola un nuovo numero di As Collection: Ferrari GT, mai così vincente

In edicola un nuovo numero di As Collection: Ferrari GT, mai così vincente

L’ultimo numero del 2021 racconta la straordinaria stagione del Cavallino nelle corse endurance. È stata l’annata più bella di sempre per la Casa di Maranello
 

22.12.2021 19:08

I numeri parlano chiaro. Non mentono mai. Sono punti fermi. Stabiliscono un confine ben definito. Una linea di demarcazione netta. Con ventitré titoli messi insieme lungo una stagione che ha visto lasciare un’impronta mondiale gigantesca del Cavallino c’è poco spazio per altre considerazioni. 
Il 2021 è stato un anno clamoroso: il più vincente in endurance nella storia della Ferrari. Un evento da celebrare all’intero di un’impresa orgogliosamente tricolore. Parte da qui il racconto del nuovo numero di Autosprint Gold Collection che troverete in edicola. Un volume interamente incentrato sui Grandi Successi di Maranello nelle gare di lunga durata che chiude la stagione 2021 della collezione.

Dal Mondiale Endurance al World Challenge, dall’ELMS al DTM, dalle grandi classiche ai principali campionati internazionali e nazionali Maranello ha piazzato le sue bandiere dappertutto. Questa è la storia di una squadra unita, granitica, maledettamente vincente e di una vettura straordinaria, immortale, capace di dettare ancora il passo nonostante sia stata progettata nel 2015 e abbia esordito in pista l’anno successivo. Da allora ha fatto galoppare il Cavallino conquistando vittorie ovunque fino all’apoteosi di questa stagione. Il punto più in alto mai raggiunto. Padrona assoluta del GT sia a Le Mans che a Spa, la Ferrari non ha lasciato che briciole ai rivali. I successi in entrambe le classi del Gran Turismo nelle due iconiche 24 Ore sono la chiara rappresentazione di quanto sia stato potente in dominio della Scuderia. 

Elkann: "La stagione più straordinaria per la Ferrari nel GT"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi