Button prevede molti sorpassi

07.04.2011 ( Aggiornata il 07.04.2011 16:26 )

Ecco le dichiarazioni di alcuni piloti raccolte oggi al circuito di Sepang, dove domenica si disputerà il GP della Malesia, seconda manche del campionato di Formula 1.

Jenson Button (McLaren Mercedes) “Credo che a Sepang l’uso dell’ala mobile sarà migliore che a Melbourne, ma in un paio di curve si può tentare il sorpasso anche senza quel dispositivo. È un circuito divertente. In Malesia per le gomme sarà molto più complicato, difficile rispetto a Melbourne. Ciò che temo davvero è l’umidità. È per questa ragione che ho trascorso la settimana alle Hawaii, proprio per abituare il mio fisico all’umidità e al caldo. Io, come è noto, sono inglese”.

Felipe Massa (Ferrari) – Alla Ferrari abbiamo trascorso le ultime due settimane analizzando i dati del Gran Premio di Australia e adesso sappiamo quale è la direzione da cui partire e spero che questo servirà ad avere a Sepang una monoposto più competitiva. A Melbourne, nelle qualifiche, c'era una grande differenza con la Red Bull e sono stato troppo aggressivo nelle mie scelte di assetto, così per questa gara cambierò. Ci possiamo aspettare una maggiore velocità e confido che possiamo avere un fine settimana migliore".

Mark Webber (Red Bull-Renault) – “Nel fine settimana di Sepang lavorerò meglio, sarò più competitivo, e sono certo di ottenere di più dalla mia Red Bull e sarò perciò davanti come accade normalmente”.

Nico Rosberg (Mercedes Grand Prix)
“In Australia abbiamo avuto inconvenienti di affidabilità. Ci è costato parecchio. Ma siamo una squadra molto forte e risolveremo tutto. Eppoi a me il circuito di Sepang piace moltissimo, è tracciato divertente. E l’anno scorso sono arrivato terzo”.

Jarno Trulli (Lotus-Renault) – “Sono arrivato in Malesia in anticipo. E mi sono dedicato al ciclismo insieme a un gruppo di corridori professionisti locali. Ho pedalato parecchio lungo le strade di campagna, tra le piantagioni di caucciù, anche per adattarmi al clima. Che cosa mi aspetto dalla corsa? In Australia abbiamo avuto parecchi problemi. Abbiamo aggiornato un po’ la monoposto. Ecco che cosa mi aspetto, essere un po’ più vicino ai concorrenti”.

Sebastien Buemi (Toro Rosso-Ferrari) – Mi sento caricato. In Australia abbiamo dato il massimo in qualifica, non credo si potesse fare meglio. E in gara siamo andati a punti. Ecco, direi che l’inizio di stagione è stato buono, certamente incoraggiante. Qui a Sepang vogliamo fare, se possibile, anche meglio”.


Gli orari del Gran Premio di Malesia
(ora italiana)

Venerdì 8 aprile
Prima sessione prove libere        ore 04.00
Seconda sessione prove libere   ore 08.00

Sabato 9 aprile
Terza sessione prove libere        ore 07.00
Qualificazioni                                  ore 10.00

Domenica 10 aprile
Partenza gara                                 ore 10.00

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi