Impegnato in Russia per una gara promozionale sul ghiaccio alla quale hanno partecipato anche David Coulthard e Jerome D’Ambrosio, Aain Prost- nuovo ambasciatore per la Renault - ha criticato fortemente il film Senna, che con immagini di repertorio ricostruisce la carriera di Ayrton.
“Non ho visto il film e non lo voglio vedere - ha detto Prost - sono stato trattato come il “ cattivo” della storia per quanto accaduto in Giappone nel 1989 e la cosa non mi interessa. Non concordo assolutamente con la maniera come il film è stato impostato. Ho perso molto tempo per tentare di spiegargli che stavano sbagliando, che non era quella l’interpretazione giusta”.
Nel film in effetti, la coppia Prost- Balestre, all'epoca Presidente della Fia, viene descritta come la fonte di tutti i problemi di Senna, in una sorta di sfida tra il bene e il male.
La cosa curiosa è che il film è stato prodotto con il contributo indispensabili di tante immagini inedite fornite dalla famiglia Senna e dalla Fondazione Senna controllata da Viviane, sorella di Ayrton e mamma di Bruno.
La stessa Fondazione Senna che tra i membri del direttivo, vantava anche ... Alain Prost