La marca di pneumatici ha fatto conoscere quali mescole di gomme porterà nei tre successivi Gran Premi della stagione dopo Singapore. Al Gp Corea (6 ottobre) verranno usate coperture medie e supersoft, quindi a banda bianca e banda rossa rispettivamente.
In Giappone, a Suzuka (13 ottobre) verranno impiegati pneumatici duri e medi (quindi rispettivamente banda arancione e bianca) e infine in India gomme medie e soft (banda bianca e gialla).
Le scelte sono state fatte tenendo conto del disegno della pista e dell'asfalto: Corea han un asfalto scivoloso, con molte curve a raggio sierose ampie zone di frenata, per questo sono state prescelte le mescole più morbide, che è la stessa scelta fatta per Singapore.
A Suzuka le scelte vanno all'opposto: si è preferito puntare sulle mescole più dure del lotto a causa delle curve veloci ad alta per orrenda del tracciato giapponese come la 130R (quella che immette nella chicane pre-traguardo), e la Spoon che è un lunghissimo curvone a sinistra in appoggio.
Per la pista indiana si è scelta incede una via di mezzo, medie e soft, per trovare un buon compromesso tra performance e durata della mescola.