Non solo i piloti cambiano casacca, ma anche gli sponsor. Il network statunitense CNN, si accinge infatti a “spostare” il suo logo dalle carenature della Caterham a quelle della McLaren.
L’annuncio è stato dato proprio dal Team britannico dai colori verdi e gialli, che ha confermato il passaggio della sponsorizzazione dell’emittente televisiva americana dalla Squadra inglese di Dartford a quella connazionale di Woking, che da quest’anno, ricordiamo, potrà tornare a contare sulla partnership con Honda.
Un binomio storico quest’ultimo, che richiama alla mente le gesta di Senna e i colori bianco/arancio degli anni ’80 e ’90. Normale quindi che un marchio attento alla copertura mediatica come quello della CNN vada a cercare visibilità in un Team dal rinnovato valore storico e sportivo come quello McLaren–Honda, che da quest’anno potrà contare inoltre sulla presenza di un top driver quale Fernando Alonso, che promette di calamitare ovviamente a sé numerose inquadrature.
«Penso che i dirigenti della CNN – dichiara Ron Dennis, Team Principal della McLaren – siano emozionati come lo siamo noi in merito al potenziale di questo nuovo rapporto di sponsorizzazione».
A.C.