Sul calendario di Formula 1 2015 compare come un appuntamento fissato tra il 30 di ottobre e il 1° di novembre. Il Gran Premio del Messico tornerà infatti da quest’anno nel Mondiale di F1 dopo un’assenza che perdura dal 1992.
Sebbene il tracciato - l’Autodromo Hermanos Rodriguez - stia al momento affrontando i necessari lavori di aggiornamento volti a soddisfare gli standard di sicurezza richiesti dalla FIA (oltre che a modernizzare le infrastrutture secondo le esigenze odierne), gli organizzatori promettono che il circuito sarà pronto entro i tempi previsti per ospitare la gara a Città del Messico che segnerà il terzultimo appuntamento del Mondiale di quest’anno.
«La demolizione delle parti più obsolete dell’impianto è finita – dichiara Christian Epp, direttore dei lavori della società di disegno dei circuiti gestita da Hermann Tilke – e siamo a metà strada per costruire (le parti nuove, ndr) in quell’area. Il 60% del tracciato è pronto».
«Durante i primi di marzo getteremo l’asfalto, la cui stesura dovrebbe essere completata per la fine di luglio – aggiunge Epp, precisando che la realizzazione del Media Centre prenderà il via la prossima settimana e puntualizzando che Charlie Whiting ha visitato il sito a dicembre – Stiamo lavorando su più fronti e stiamo procedendo bene. Non dovremmo avere alcun problema nel rispettare i tempi».
A.C.