Una voce critica contro Alonso si alza da Felipe Massa. Nonostante Alonso professi fiducia nei confronti di McLaren e Honda e sostenga di aver fatto la miglior scelta possibile in ottica a medio-lungo termine per la sua carriera e di avere grande fede nel progetto, il suo ex compagno di squadra a Maranello non gli crede.
“Credo che Alonso debba inventarsi qualche ragione per giustificare un cambio di squadra che finora è stato più negativo che positivo”, ha detto Massa al giornale brasiliano Globo Esporte. “La Ferrari è realmente migliorata. E in certe occasioni è difficile ammettere di aver fatto uno sbaglio”, spiega Massa.
Massa ha anche parlato della sua esperienza in Williams con Bottas e e ritiene che la Ferrari in futuro possa ingaggiare il suo attuale compagno di squdra. “Credo che Bottas sia nei loro piani nel futuro, ma non penso già il prossimo anno perché la Williams ha un’opzione nei suoi confronti. E comunque in futuro la Ferrari sarà sempre più competitiva perché il team è davvero cambiato: perciò se Bottas è in condizioni di trattare un futuro accordo con la Ferrari, dovrebbe dire a se stesso: perché no?”