Formula 1 2017, Haas ufficializza Magnussen

Formula 1 2017, Haas ufficializza Magnussen

Gutierrez se ne va, il danese va ad affiancare Grosjean nel team statunitense

Presente in

Francesco Colla

11.11.2016 19:17

Come previsto il team Haas ha ufficializzato l’arrivo di Kevin Magnussen per la prossima stagione, la seconda per la squadra statunitense in Formula 1. Il danese lascia la Renault e andrà ad affiancare Romain Grosjean. “Da quando abbiamo iniziato a guardarci intorno – ha commentato Geene Haas Kevin è stato tra le nostre prime scelte. E’ migliorato molto ultimamente e penso che noi potremo migliorare con lui. La nostra seconda stagione in Formula 1 ci porterà nuove sfide e penso che appaiare Kevin e Romain ci aiuterà a sviluppare la nostra nuova monoposto e a crescere”.

“E’ un’opportunità fantastica – sottolinea il pilota – e sono molto felice. Ovviamente sono fiducioso delle mie capacità di pilota ma anche di ciò che la Haas potrà fare. Gene è arrivato in Formula 1 con una visione molto forte e un modo diverso di fare le cose.”

Alle dichiarazioni del fondatore e del pilota si sono poi aggiunte quelle del team principal Gunther Steiner, intervenuto nella conferenza stampa seguita alle FP2 del GP del Brasile. Dopo aver confermato il proseguo della collaborazione con Ferrari per i prossimi anni, Steiner ha commentato riguardo a Magnussen: “Volevamo piloti di esperienza, che avessero già portato a casa punti e lui corrispondeva a questo profilo. Esteban (che non ha ancora dichiarato dove correrà nel 2017, Ndr) ci ha aiutato molto e lo ringraziamo”


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi