Il contratto del direttore tecnico scadrà il 31 dicembre prossimo, si attende adesso l'annuncio dell'ingaggio di Paddy Lowe
Si conclude la parentesi Williams per Pat Symonds. Contratto in scadenza al 31 dicembre, un triennale che lo vide rientrare nel 2014 in Formula 1 con pieni poteri, dopo la vicenda crash-gate Renault che si portò dietro una sospensione iniziale di 5 anni, poi ridotta in un accordo con la FIA. Dalla consulenza al team Virgin tra il 2009 e 2013, alla direzione tecnica di una Williams che, nel 2012, era tornata al successo, con Maldonado in Spagna, ma aveva trascorso un difficile 2013.
Tra il 2014 e il 2016, 14 podi in totale per il team, che adesso è pronto a una nuova fase, con l'arrivo di Paddy Lowe dalla Mercedes. «Pat ha rappresentato un patrimonio incredibile per il team negli ultimi 3 anni. Il suo ingaggio ha rappresentato l'inizio di una più ampia ristrutturazione ed è stato centrale nel modellare la Williams in quella che è una squadra molto più forte oggi», ha commentato Claire Williams.
«Vorrei ringraziarlo per tutto il duro lavoro e impegno profuso in questo periodo, adesso ci proiettiamo verso il futuro e annunceremo a tempo debito i dettagli relativi alla guida tecnica della squadra». Prima di approdare in Williams, una lunga carriera iniziata in Toleman, dove approdò nei primi anni Ottanta, seguendone la transizione prima verso Benetton e poi verso Renault.
Link copiato