F1 Spagna, Hamilton: "Molto meglio qui che a Sochi…"

F1 Spagna, Hamilton: "Molto meglio qui che a Sochi…"© sutton-images.com
I piloti Mercedes sono soddisfatti delle novità tecniche portate a Barcellona, e pure Bottas conferma che gli aggiornamenti "hanno funzionato"

Maurizio Voltini

12.05.2017 ( Aggiornata il 12.05.2017 17:52 )

Le Frecce d'Argento tornano a monopolizzare la prima fila virtuale nelle prove, dopo che le Rosse le avevano sopravanzate in quelle dello scorso GP russo. A Barcellona è in particolare Lewis Hamilton a tornare a svettare su tutti, pur con qualche difficoltà in più nell secondo turno, come racconta lui stesso: «La prima sessione è stata molto buona, ma nella seconda la pista è cambiata parecchio, è stata scivolosa e molto più lenta per tutti, soprattutto per le raffiche di vento. È stato tutto estremamente impegnativo ma comunque divertente. La squadra ha fatto un lavoro straordinario con gli aggiornamenti e la macchina sta funzionando proprio come ci aspettavamo. È stato un inizio del weekend molto migliore che a Sochi, per me, quindi sono molto contento. Dobbiamo solo tenere le nostre teste basse e continuare a lavorare, voglio essere sempre il numero uno».

Valtteri Bottas segue con il secondo tempo in entrambi i turni, ma comunque molto vicino (29 e 90 il distacco in millisecondi) e anche lui sembra soddisfatto: «Oggi era importante per noi, con il nuovo pacchetto di aggiornamenti. Il nostro obiettivo era valutare se funzionassero bene e sembra che sia così. È troppo presto per indicare esattamente dove siamo, ma tutto sembra andare al meglio. È sempre bello iniziare il weekend in modo positivo, ma i giorni principali sono sabato e domenica. Come sempre lavoreremo sodo per migliorare ancora. Oggi mi è piaciuto com'è andata, così spero che domani possiamo trovare ancor più prestazioni da questo pacchetto».


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi