Il brasiliano ha accusato vertigini anche nelle ultime prove libere, così per qualifiche e gara lo rileverà il terzo pilota ufficiale della Williams
Già nelle prove di ieri, Felipe Massa non si era sentito bene, accusando vertigini. Per questo aveva visitato il centro medico dell'Hungaroring e poi l'ospedale locale per ulteriori accertamenti. In mattinata si è sentito meglio e così ha partecipato alla terza sessione di prove libere dopo aver avuto il consenso del delegato medico Fia. Ma non è andata meglio, tanto che ha sospeso le prove prima della bandiera a scacchi.
Di conseguenza il brasiliano ha deciso di rinunciare (del resto avrebbe dovuto passare un ulteriore controllo medico prima delle qualifiche) e così il suo posto verrà preso per qualifiche e gara dal terzo pilota ufficiale della Williams, vale a dire Paul Di Resta, peraltro già presente in pista anche come commentatore per la TV inglese.
Ricordiamo che il pilota inglese è attualmente impegnato nel DTM con la Mercedes, mentre per quanto riguarda la F1 ha corso fino al 2013 (sempre con Force India) per 58 Gran Premi, classificandosi 12° al termine di quella stagione e ottenendo quali migliori risultati due quarti posti, a Singapore 2012 e Bahrain 2013. Oggi si presenterà in pista con il numero 40.
Link copiato