F1 Monza, i piloti sfidano le vecchie glorie del calcio sui kart

F1 Monza, i piloti sfidano le vecchie glorie del calcio sui kart

Una selezione di ex calciatori guidata da Toldo e Kerembeu ha sfidato alcuni piloti alla vigilia del GP d'Italia

01.09.2017 12:53

Sfida di beneficenza tra piloti e calciatori alla vigilia dell'88° Gran Premio d'Italia. Giovedì pomeriggio Heineken, main sponsor della gara, ha organizzato per il secondo anno consecutivo un contest a scopo benefico che ha coinvolto due selezioni di ex stelle del calcio e piloti di Formula 1, coinvolti nella nuova edizione di "Champions of the Grid".

Un 5 contro 5 che ha visto per le ULC Legends, Dida, Christian Karembeu, Louis Saha, Michel Salgado, e Francesco Toldo; Max Verstappen, Daniel Ricciardo, Sergio Perez, Esteban Ocon e David Coulthard per la squadra "F1 All Stars". 

Le due squadre si sono cimentate in una gara di go-kart, prevedibilmente vinta dai piloti (vedi video), dopo che lo scorso anno si erano affrontati in una partita di calcio 5 contro 5 finita 22 a 10 per i calciatori. Presente all'evento anche Sir Jackie Stewart, ambasciatore della campagna di guida responsabile promossa dal noto bran di birra, che donerà 25.000 euro a un'associazione che si occupa di tematiche legate al consumo responsabile e alla guida sicura.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi