Formula 1 Monza, penalità in griglia per le due Red Bull

Formula 1 Monza, penalità in griglia per le due Red Bull©  sutton-images.com

Pioggia di penalità al GP d’Italia per Ricciardo, Vertsappen, Sainz e Alonso

Francesco Colla

01.09.2017 ( Aggiornata il 01.09.2017 14:46 )

In attesa della pioggia che potrebbe bagnare l’asfalto brianzolo, all’Autodromo di Monza è caduta una pioggia di penalità. Non è una sorpresa, quasi tutti i team sono ormai alla frutta per quanto riguarda gli elementi sostituibili da regolamento e oggi tocca a Red Bull, Toro Rosso e McLaren pagare pegno. 

La monoposto di Daniel Ricciardo ha ricevuto il quinto motore termico della stagione, il quinto turbo e  la sesta Mgu-H: per l’australiano significa perdere 20 posizioni sulla griglia di partenza di domenica. Lo “Smiling killer” è in buona compagnia: Max Verstappen, reduce dai problemi al motore di Spa, pagherà 15 posizioni per la sostituzione del V6 e della Mgu-H.

Andrà peggio a Fernando Alonso: il pilota McLaren partirà verosimilmente ultimo, a causa delle 35 posizioni di penalità inflittegli. A Monza la scuderia britannica ha deciso di installare sulla MCL32 dello spagnolo il settimo motore termico, la nona Mgu-H, la settima Mgu-K, il nono turbo, la sesta unità di ricovero per l’energia e la quinta centralina. Alonso ha corso le libere 1 con il motore Honda versione 3.7, per poi tornare alla 3.5 

Infine Carlos Sainz: il connazionale di Nando pagherà 10 posizioni per la sostituzione della quinta Mgu-H sulla sua Toro Rosso. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi