GP Gran Bretagna: Hamilton vince su tre ruote, Leclerc a podio

GP Gran Bretagna: Hamilton vince su tre ruote, Leclerc a podio

Quando tutto sembrava scritto, il finale cambia all'improvviso. Cede la gomma di Bottas nelle battute finali e da secondo precipita in undicesima posizione. Stessa sorte tocca a Hamilton, all'ultimo giro, ma il britannico porta la macchina sul primo gradino del podio su tre ruote. Festa per Leclerc, terzo alla fine

Presente in

Michele Salvatore

02.08.2020 11:20


- Cliccate F5 per aggiornare la diretta -


FINITA! Hamilton vince su tre ruote, Leclerc si prende un podio con una bella dose di fortuna. Vettel stringe i denti, finisce decimo e si prende un punto.


Giro 51: Bottas, dopo il pit stop scende in dodicesima posizione. Altro colpo di scena! Cede anche la gomma di Hamilton! Il britannico sta stringendo i denti per portare la macchina a traguardo.


- Giro 50: COLPO DI SCENA CLAMOROSO! Bottas fora, Verstappen sale in seconda posizione e Leclerc  può puntare al podio 


- Giro 48: Raikkonen danneggia l'ala passando su un cordolo e si ritira. Albon sta spremendo tutto il possibile dalla vettura per agguantare la zona punti. Intanto, Gasly fa una gran sorpasso su Stroll e sale in nona posizione.


- Giro 47: gran passo gara della Renault. Ocon ha passato Stroll, Ricciardo è settimo e in zona DRS su Norris.


- Giro 45: Albon, dalle retrovie, prova a rimontare e si porta alle spalle di Giovinazzi in dodicesima posizione. Pratica Alfa sbrigata, ora l'obiettivo è Vettel


- Giro 42: Pronta risposta di Verstappen, che strappa il giro veloce a Hamilton!


- Giro 41: Giro veloce per Hamilton, che incrementa il suo vantaggio fino a 2.8".


- Giro 38: Gasly passa Vettel e si prende la decima posizione.


- Giro 36: Ricciardo passa di forza Gorsjean e si mette a caccia delle McLaren. Haas #8 ai box per il cambio gomme.


- Giro 35: Hammer Time! Hamilton fa il giro veloce e porta a due secondi il vantaggio su Bottas. Mercedes imprendibili, ma Verstappen, costante a 8-9 secondi di distacco fa capire che la RB16 ha margine di crescita. 


- Giro 33: Vettel perde contatto con la decima posizione occupata da Ocon e deve iniziare a guardarsi le spalle da Gasly.


- Giro 32: Giovinazzi sotto investigazione per aver commesso un'irregolarità sotto SC. 


- Giro 30: Crisi di gomme per Verstappen? Forse, sulla RB16 si intravede del blistering sull'anteriore destra. Leclerc, secondo ordini di box, è in gestione della monoposto.


Giro 29: giro veloce per Bottas, 1:29.7.


- Giro 26: Hamilton ha portato a due secondi il vantaggio su Bottas.


- Giro 24: Grosjean gira sul 1:32,6" con gomma gialla vecchia. Anche se ha pagato posizione nei confronti di Norris, di questo passo la Haas #8 può portare a casa punti pesantissimi.


- Giro 22: Le due Mercedes fanno gara a parte, con Hamilton che non riesce a scrollarsi di dosso Bottas, ora in zona DRS. Saniz si è imposto su Grosjean e ora si butta all'inseguimento di Leclerc.


- Giro 21: Con la Hard, Leclerc fatica a trovare il ritmo. Vettel, nella ripartenza, ha perso una posizione.


- Giro 20: Gara ripresa!


- Giro 17: SC ancora in pista. Intanto, Giovinazzi è in 12° posizione dietro Ocon e Vettel: per l'italiano la zona punti non è fuori dalla portata.


- Giro 14: SC in pista, i piloti ne hanno approfittato per i pit stop e mettere le hard. Solo la Haas di Grosjean resta fuori. Per Bottas sfuma la possibilità di vincere di strategia, con la gomma nuova si arriva a fine gara, la W11 #77 deve inventarsi il sorpasso in pista.


- Giro 13: Incidente per Kvyat alla Maggots! Macchina distrutta, ma il pilota sta bene. Sfortunato il pilota russo perché sembra vittima di un cedimento della monoposto, probabilmente rottura della posteriore destra in ingresso di curva.


- Giro 13: Giro veloce di Bottas! Il finlandese non molla la coda della W11 di Hamilton e si porta a 1.3".


- Giro 11: Sull'anteriore sinistra di Vettel (Gomma soft), si iniziano a vedere i primi segni di degrado. In testa, Bottas non demorde e resta a 1,6" di vantaggio: Hamilton rischia l'overcut da parte del compagno di squadra se questi ritmi dovessero confermarsi nel corso della gara.


- Giro 9: Verstappen gira un secondo più veloce di Leclerc.


- Giro 8: Attenzione a Gasly, molto vicino a Vettel...


- Giro 6: Bella battaglia tra Ocon e Stroll mentre Vettel, alle loro spalle, osserva e aspetta il momento giusto per attaccare.


- Giro 5: La gara riprende alla fine di questa tornata


- Giro 1: Safety Car in psita! Contatto tra Albon e Magnussen, con il pilota della Haas a pagare le conseguenze peggiori. I due sono entrati in collisione nell'ultima curva al termine del primo giro, la monopsoto del team USA è volata via nella via di fuga co l'anteriore destra divelta.


- Giro 1: Super partenza di Ricciardo, già sesto. Sainz è negli scarichi di Leclerc


- Partiti! Ottimo spunto di Bottas, ma Hamilton si difende e mantiene al posizione. E' subito ruota a ruota tra Verstappen e Leclerc, con l'olandese pronto a rispondere agli attacchi della Ferrari.


 - Giro di Formazione: problema alla PU di Nico Hulkenberg, il tedesco non prenderà parte alla gara, che sfortuna!


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi