Ecco dei frammenti dei team radio più significativi della domenica inglese: Hamilton guidato dal suo ingegnere, Charles che spera per un attimo di prendere Lewis e la rabbia di Verstappen
Qui invece la trascrizione dell'ultimo giro di Charles, che quando viene a sapere di Hamilton chiede se ha la possibilità di prenderlo
F: Ferrari; CL: Charles Leclerc
F: Prova ad evitare i bloccaggi, prova ad evitare i bloccaggi. Sainz dietro ha subìto una foratura, sembra sia successo tra curva 12 e 13
CL: Chi è la macchina dietro? Andrò piano
F: Ricciardo è dietro, Ricciardo è dietro. Il gap su Ricciardo è di 3,8 secondi. Ultimo giro
F: Foratura per Hamilton davanti, foratura per Hamilton davanti. Questo è l'ultimo giro
CL: Posso prendere Hamilton o no?
F: Pensiamo sia possibile, pensiamo sia possibile. Pista pulita davanti a te in curva 12 e 13, pista pulita
Vedendo i tempi l'ingegnere si corregge
F: Non prenderemo Hamilton, Ricciardo dietro è a 2,2 secondi
Leclerc taglia il traguardo
F: Ben fatto, P3, P3. Attiva il tasto Slow Button (impostazione per fine gara). Le posizioni sono Hamilton, Verstappen e tu P3.
CL: Hamilton ha vinto con una foratura?
F: Sì, l'anteriore sinistra
CL: E' assurdo, è assurdo
CL: Ben fatto ragazzi, P3. Sono molto contento per questo, non ce lo aspettavamo assolutamente prima del fine settimana di gara.
F: Attiva il tasto Slow Button, attiva il tasto Slow Button. Hai fatto un gran bel lavoro
F (Prende la parola Mattia Binotto, in italiano): Bravo Charles, terzo posto. So che hai dovuto gestire la gomma fino in fondo, bravo, bravo per come lo hai fatto
CL: Grazie Mattia
Link copiato