Gp 70° anniversario, l'omaggio della Mercedes a Stirling Moss

Gp 70° anniversario, l'omaggio della Mercedes a Stirling Moss

Un ferro di cavallo, simbolo di Moss nelle sue prime gare con la Cooper, verrà applicato sul muso delle W11 per tutto il fine settimana

06.08.2020 ( Aggiornata il 06.08.2020 18:44 )

Nelle 70 edizioni del mondiale di Formula 1 il suo nome non appare mai nell'albo d'oro, ma Stirling Moss viene comunque considerato uno dei più grandi piloti di sempre. Motivo per cui la Mercedes, nel Gp del 70° anniversario della F1, ha deciso di celebrare il britannico, scomparso lo scorso aprile all'età di 90 anni.

Gp 70° anniversario, l'opportunità delle gomme morbide

Vittoria a Silverstone nel '55

L'omaggio da parte dei campioni del mondo arriva con un ferro di cavallo stilizzato sulla livrea delle due W11 di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Il ferro di cavallo era il simbolo di Moss nelle sue prime gare in Formula 1, a bordo della Cooper. L'adesivo è stato applicato nella parte anteriore della vettura, sul muso. Tra le varie case per le quali ha corso, Moss gareggiò anche per la Mercedes nella stagione 1955, chiudendo secondo alle spalle del compagno di squadra Fangio e portando a casa per le Frecce d'Argento il successo proprio a Silverstone.

Bottas rinnova con la Mercedes

Il saluto Mercedes sui social

Sui proprio profili social la squadra ha condiviso l'immagine del musetto della W11 con delle foto d'epoca di Moss e questo testo: "Questo fine settimana omaggeremo il leggendario Sir Stirling Moss applicando sulle nostre monoposto uno speciale simbolo a ferro di cavallo nel weekend di gara. Questo era un simbolo che compariva sulle pionieristiche Cooper di Stirling nei primi giorni della sua carriera. Vorremmo ringraziare Doug Nye, grande storico del nostro sport, per il suggerimento riguardo questo meraviglioso tributo. Speriamo che Sir Stirling possa apprezzare di essere davanti al muso delle nostre auto, godendosi un giro per Silverstone questo week-end".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi