GP Bahrain, Leclerc: il terzo posto non dipende solo dalla Ferrari

GP Bahrain, Leclerc: il terzo posto non dipende solo dalla Ferrari© Getty Images

La rincorsa alla Racing Point - con McLaren e Renault altre pretendenti - non passa solo dalle prestazioni in Bahrain e Abu Dhabi della SF1000. Leclerc ammette come sarà molto difficile scavalcare gli avversari

F.P.

26.11.2020 ( Aggiornata il 26.11.2020 18:21 )

La corsa si fa sul terzo posto nel mondiale Costruttori, su Racing Point e i 24 punti di distacco che deve recuperare la Ferrari, a partire dal GP del Bahrain.

Provarci, dopo il risultato ottenuto in Turchia e i timidi miglioramenti della SF1000, è un obbligo. Una sfida alla quale Leclerc guarda con i piedi per terra e, da Sakhir, spiega: “L’obiettivo è assolutamente quello ma realisticamente penso sarà molto, molto difficile. Avremo bisogno di tre week end perfetti, dobbiamo concentrarci su noi stessi e vedere se ce la faremo o meno. Penso che dipenderà da quanto sarà valido il lavoro che faremo noi ma anche di quanto i nostri avversari saranno costanti nei prossimi 3 week end”.

GP Bahrain, Vettel: 'In pista con Aston Martin solo dai test invernali'

L'importanza di Sakhir 2019

In altri tempi le caratteristiche del Bahrain sarebbero state ideali alla Rossa. Le gare del 2018, quella del 2019, ricordi di una Ferrari da battere nel deserto.

Torna con la mente allo scorso anno Leclerc, fu a suo modo un punto chiave: “Quella gara mi ha aiutato parecchio, mi ha dato la convinzione di poter lottare per le posizioni di vertice, per me era la prima volta che lottavo per la vittoria, fu un gran momento.

Arrivavo dopo l'Australia dove avevo faticato un po’, è sempre stata una pista sulla quale ho avuto un po’ di difficoltà, non sapevo quindi esattamente cosa aspettarmi in Bahrain, dove è andata molto bene fino ai problemi tecnici: mentalmente ero sicuramente messo meglio dopo la gara”.

Black Fiday di Autosprint: 1 mese di abbonamento a soli 2,49 euro! 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi