Fervono i preparativi in vista di una stagione che appare ancora lontana nel suo inizio. Yuki Tsunoda ha fatto visita al team per cucirsi addosso il sedile, in vista di un test privato, con una vecchia Toro Rosso
C’è curiosità intorno a quel che saprà fare Yuki Tsunoda. Il pilota giapponese ha impressionato nella progressione compiuta nelle serie inferiori, un salto dopo l’altro dalla Formula 3 alla Formula 1 in tre anni appena.
Ha convinto Helmut Marko del proprio potenziale e l’ha mostrato in una stagione di Formula 2, la scorsa, conclusa con tre vittorie (due delle quali in gara-1), altri quattro piazzamenti sul podio e il terzo posto in campionato, appena 15 punti dietro Schumacher.
if it fits, yuki sits pic.twitter.com/OvwBsBqwfp
— Scuderia AlphaTauri (@AlphaTauriF1) January 22, 2021
È tempo di preparativi in fabbrica, a Faenza, ambiente che ha già conosciuto da vicino e nel quale ha iniziato a lavorare. Non è una prima assoluta, visto il debutto con AlphaTauri in pista lo scorso novembre a Imola, seguito dai chilometri percorsi nei test ad Abu Dhabi. È atteso ancora al volante e ancora a Imola – con una vecchia monoposto di almeno 2 stagioni fa - prima che inizino i test invernali in Bahrain.
Intanto, a Faenza ha fatto le prove per la realizzazione del sedile, operazione documentata da AlphaTauri su Twitter, non senza un tocco di umorismo sulla statura di Yuki.
yuki content. https://t.co/9T3ti510Jv pic.twitter.com/AyLhAQcdF2
— Scuderia AlphaTauri (@AlphaTauriF1) January 22, 2021
Link copiato