Aston Martin, Jessica Hawkins: dalle W Series a Driver Ambassador in F1

Aston Martin, Jessica Hawkins: dalle W Series a Driver Ambassador in F1

Dopo i successi nel campionato internazionale femminile di Formula 3, il team di Silverstone ha deciso di scegliere la pilota britannica a supporto di otto GP del Mondiale 2021 

19.05.2021 ( Aggiornata il 19.05.2021 14:17 )

Una 26enne entra a far parte della grande famiglia Aston Martin. Jessica Hawkins è stata scelta come Driver Ambassador del team di Silverstone per il Mondiale 2021 di Formula 1. Una collaborazione che durerà per ben 8 GP con le gare di W Series che faranno da apripista.

La Hawkins infatti è attualmente pilota del campionato interamente femminile, oltre ad avere nel proprio cv un trofeo nazionale di kart, tanta esperienza in Formula Ford, Formula 4, al British Touring Car Championship, al Jaguar I-Pace eTrophy e infine anche al Mini Challenge UK Pro Class, nel quale ha ottenuto cinque vittorie nel 2017, classificandosi seconda nel campionato. Tanta esperienza nel motorsport che si somma agli ottimi risultati ottenuti nelle W Series del 2019 ad Assen e a Brands Hatch.

GP Monaco, dopo un anno di assenza ritorna la "lotteria"

Dopo Hollywood il lavoro con Stroll e Vettel

Aston Martin l'ha scelta anche per la sua personalità visto che è stata anche a lungo stuntman cinematografica, prima per Fast and Furious Live e poi per la saga di 007-James Bond  e sarà anche nel prossimo spy-film No Time to Die.

"Sono incredibilmente entusiasta di unirmi al team Aston Martin Cognizant Formula One come nuovo Driver Ambassador, e non vedo l'ora di lavorare con Lance Stroll, Sebastian Vettel, Nico Hülkenberg e il resto della squadra -ha detto la 26enne di Pool -. Anche se sarà sicuramente un duro lavoro infernale, per me è un sogno che si avvera. Non ho assolutamente paura di lavorare duramente. Voglio anche rendere omaggio e ringraziare le W Series, un campionato brillante senza il quale semplicemente non avrei mai avuto questa incredibile possibilità di lavorare all'interno di un così grande team di Formula Uno. Continuerò a correre con le W Serie quest'anno nonostante la mia nuova posizione super entusiasmante e rimarrò concentrato sulla mia guida nel tentativo di segnare il maggior numero di punti in campionato". 

Szafnauer: "I giovani non devono arrendersi"

Felice anche Szafnauer, CEO e Team Principal Aston Martin: "Siamo lieti di dare il benvenuto a Jessica Hawkins come nuovo pilota ambasciatore del nostro team. Finora non ha avuto vita facile nella sua carriera agonistica, ma non deve arrendersi: bisogna sempre lottare come fanno tutti i giovani piloti, specialmente le giovani donne, e la sua determinazione a battere le probabilità è tanto ovvia quanto ammirevole.

Jessica si è comportata bene nella stagione inaugurale delle W Series, 2019, finendo tra i primi 12 in classifica. Questo successo le ha permesso di andare avanti nella serie femminile, che anche nel 2021 supporterà otto Gran Premi di Formula Uno".

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi