Tanabe, dopo l'incidente di Verstappen a Silverstone, si mostrava fiducioso: analizzeremo a Sakura la power unit per capire se potrà essere ancora utilizzata o meno.

I 51G dell'impatto della Red Bull contro la barriere all'esterno della curva Copse hanno distrutto il telaio della RB16B e l'ammontare dei danni è stato quantificato in quasi 1,8 milioni di euro da Christian Horner. 

Capire le sorti della power unit è fondamentale nell'economia del mondiale, poiché dover essere costretti a rinunciare alla seconda delle tre power unit stagionali vorrebbe dire dover ricorrere a una quarta unità, quindi incorrere in penalità in griglia. 

Risposte definitive alla prima riaccensione

Alla vigilia del GP d'Ungheria (qui gli orari tv del week end) non è ancora chiaro, perlomeno non dalle dichiarazioni che provengono dall'ambiente Honda, se la power unit sarà o meno utilizzabile ancora in un week end di gara. 

"Probabilmente non sapremo se potremo usare ancora il motore fino a prima del Gran Premio d'Ungheria. 

L'aspetto problematico del dire se un motore è ancora valido per essere "motore da gara" o se è riservato alle prove del venerdì, sta in tute le limitazioni tecniche esistenti.

Leggi anche - La classifica degli incidenti più costosi per le scuderie

Hai delle limitazioni in ciò che puoi esaminare della power unit prima di riavviare il motore", la spiegazione fornita da Honda.

Dichiarazioni che portano a guardare alle prove libere 1 quale momento chiave per capire, dai dati della telemetria relativi alla power unit, le condizioni dell'unità.