GP Arabia Saudita, a Jeddah con ferreo dress code

GP Arabia Saudita, a Jeddah con ferreo dress code© via Twitter, G.Capietto

L'organizzatore del GP a Jeddah ha diffuso alle squadre le prescrizioni sul "dress code" da rispettare nella permanenza in Arabia Saudita

F.P.

18.10.2021 ( Aggiornata il 18.10.2021 17:24 )

Conformarsi agli usi e... costumi locali è quanto chiede l'Arabia Saudita e l'organizzatore del primo Gran Premio a Jeddah, nel week end del 5 dicembre, al Circus della Formula 1 e della Formula 2 che volerà per il penultimo round del mondiale, dopo il GP in Bahrain.

Sterzi a parte: Sorelle d’Italia vanto da corsa

Niente canotte e pantaloncini

L'appuntamento arabo è finito alle attenzioni della cronaca finora per ragioni strettamente extrasportive, a partire dal tema del mancato rispetto dei diritti umani. La prescrizione esatta di ciò che sarà ammesso e ciò che sarà vietato nell'abbigliamento di uomini e donne della Formula 1, appartenenti ai team come giornalisti, nella permanenza a Jeddah, alimenta il filone di temi scollegati dallo sport.

Al netto degli estremi come il divieto di presentarsi in pubblico in bikini, paradossale tanto è improbabile che nel paddock ci si muova in tale mise, sarà vietato anche indossare per gli uomini canotte, pantaloncini, per le donne è off-limits la minigonna, abiti con le spalle scoperte, maglie succinte. Consentiti, invece, abiti sotto il ginocchio, pantaloni, soprabiti.

Leggi anche: GP Usa, gli orari di Sky e Tv8


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi