Milton Da Silva, è morto il padre di Ayrton Senna

Milton Da Silva, è morto il padre di Ayrton Senna

La scomparsa è stata comunicata nella giornata di mercoledì, se n'è andato all'età di 94 anni il padre di Magic

Presente in

28.10.2021 ( Aggiornata il 28.10.2021 09:55 )

Se n'è andato all'età di 94 anni, Milton Guirado Theodoro Da Silva. Un numero che evoca un anno, una tragedia, quella di Imola.

Se n'è andato il padre di Ayrton Senna,  è morto nella giornata di mercoledì e a darne comunicazione è stata la famiglia, attraverso l'account Instagram oficialayrtonsenna. 

Sposato con Donna Neyde Senna, uomo d'affari e titolare di un'azienda metallurgica, farà costruire il primo kart per il figlio, che si metterà al volante all'età di quattro anni.

Tutto inizia da lì, i kart sono un'attività supportata da "Miltao", non altrettanto di buon occhio sarà vista la determinazione di Senna a proseguire la carriera, correre in Formula Ford 1600 e trasferirsi in Gran Bretagna; sarà una campagna sostenuta finanziariamente solo in parte dalla famiglia.

A fine 1981 la determinazione di Milton è di interrompere quel supporto, sperando in un ritorno di Ayrton in Brasile, a dedicarsi agli affari di famiglia. Una "minaccia" che durerà poco e si risolverà con il successivo sostegno completo  dell'attività sportiva di Ayrton Da Silva, così corre tra il '73 e l'82 Magic, cognome se possibile parecchio comune in Brasile. 

Padre di Viviane, Leonardo e Ayrton, dopo il 1994 sarà tra gli artefici con Viviane della nascita dell'Instituto Ayrton Senna, organizzazione non-profit che darà supporto educativo ai giovani brasiliani


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi