Leclerc: “Buon momento ma in Brasile McLaren sarà più forte”

Leclerc: “Buon momento ma in Brasile McLaren sarà più forte”© Getty Images

Aver ribaltato l'equilibrio nel Costruttori scritto dopo Monza certifica l'ottimo lavoro fatto in Ferrari, però da Interlagos Charles si aspetta un ritorno della McLaren. Restano le incognite della qualifica sprint sulla preparazione della monoposto

Fabiano Polimeni

12.11.2021 ( Aggiornata il 12.11.2021 09:34 )

Quella che dopo Monza sembrava essere una sfida difficilissima, a quattro gare dal termine del campionato registra una situazione ribaltata. Ferrari terza nel mondiale Costruttori, McLaren staccata e in debito di prestazione da una serie di gare, dalla Sochi persa da Norris.

Il GP del Brasile (qui gli orari e il programma del week end) mette sul piatto le sfide di una sola ora di prove libere per mettere a punto le monoposto, un meteo che potrebbe presentare condizioni diversissime tra il venerdì di definizione degli assetti e la domenica della gara, con l’incognita di quale sarà l’evoluzione dei valori rispetto alle prestazioni che misureremo in qualifica.

Il ritorno della McLaren

Charles Leclerc apre il week end di Interlagos anticipando una McLaren che potrebbe avere la meglio: “Dobbiamo fare ancora ogni cosa alla perfezione, resta una situazione ancora molto ravvicinata. Ci aspettiamo che McLaren sia competitiva, se possibile anche un po’ più forte di noi. Siamo reduci da tre gare nelle quali ci aspettavamo di essere noi più competitivi, probabilmente qui sarà il contrario”.

Leggi anche - Hamilton: "Red Bull come in Messico? Bel problema..."

Nella partita per il terzo posto, come già visto a Città del Messico, potrebbero entrare gli outsider, AlphaTauri è indicata essere in forma e Sainz ha indicato il team di Faenza quale possibile incursore nel confronto Ferrari-McLaren. 

Il recupero certifica il buon lavoro

La striscia di risultati recenti supporta la SF21, nonostante i riscontri al simulatore. Leclerc guarda a come sia cambiato l’equilibrio dopo la vittoria di Ricciardo a Monza: “Dobbiamo concentrarci su noi stessi, fare tutto alla perfezione fino al termine del campionato, però è vero che stiamo vivendo un buon momento di squadra. 

Sono stato contento del risultato del Messico, è da alcune gare che stiamo facendo bene. Eravamo 13 punti e mezzo dietro alla McLaren, tre o quattro gare fa, adesso siamo 13,5 punti davanti a loro. Dimostra che stiamo vivendo una buona fase e dobbiamo continuare a spingere”. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi