Sprint Qualifying, Leclerc fa autocritica: "La macchina va forte, il risultato è colpa mia"

Sprint Qualifying, Leclerc fa autocritica: "La macchina va forte, il risultato è colpa mia"© Getty Images

Il monegasco ha detto di essere rimasto sorpreso dal differente rendimento tra la morbida di Sainz e la media montata sulla sua vettura, ma ha anche ammesso di non aver fatto del proprio meglio

14.11.2021 10:40

Mentre Carlos Sainz andava a vivere probabilmente quella che è stata la sua miglior giornata da quando è in Ferrari, il sabato di Charles Leclerc non è stato dei migliori, con il 7° posto al termine della Sprint Qualifying di Interlagos. Una differenza di prestazione in parte dovuta anche alla differenza di mescola (morbida per lo spagnolo, media per il monegasco), ma il numero 16 è stato il primo ad ammettere che avrebbe potuto fare meglio a livello di guida. Un mea culpa molto umile e sincero da parte del pilota di Montecarlo.

Obiettivo riprendere le McLaren

C'è un GP del Brasile da affrontare nel migliore dei modi dopo una mini gara che Charles ha descritto così ai microfoni di Sky: "Per la partenza sicuramente la soft era un po' meglio, ma dopo sarebbe dovuta essere la media la mescola ad andare più forte, invece ho fatto molta fatica sin dall'inizio. Devo lavorare e capire perché ho faticato più di Carlos, che ha fatto una gran bella gara.
 
Se pensavo di tenermi dietro più facilmente la McLaren di Norris? Sì, sicuramente. E' brutto, ma devo lavorare su me stesso, la macchina va forte, sono stato io che mi sono fatto passare. Devo lavorare per il GP. Dalla sesta posizione in griglia (Charles guadagnerà un posto per la penalità di Hamilton, ndr) tutto è possibile, domani dovremo prestare nuovamente attenzione alla scelta della gomma al via, ma punteremo a ripassare la McLaren e finire davanti a loro con entrambe le macchine".
 
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi