Hamilton: "Max ha meritato la pole, le nostre gomme le migliori per domani"

Hamilton: "Max ha meritato la pole, le nostre gomme le migliori per domani"© Getty Images

L'inglese della Mercedes non ha mostrato la minima delusione ai microfoni nel post qualifica, consapevole di aver fatto il massimo e ritenendo il tempo di Verstappen irraggiungibile

11.12.2021 15:50

Non partire davanti è una complicazione, ma Lewis Hamilton ritiene intatte le sue speranze di vincere il campionato. L'inglese della Mercedes è uscito sconfitto dalle qualifiche del GP di Abu Dhabi, ma è consapevole che la giornata più importante è quella di domani.
 
 

Hamilton non si rimprovera niente

Hamilton scatterà con le gomme medie, al contrario di Max che si avvierà con le morbide: questo vuol dire avere sulla carta un piccolo svantaggio allo spegnimento dei semafori ma poi un vantaggio nel corso del primo stint considerando che le C5 dovrebbero crollare prima di prestazione rispetto alle C4. Ed è questo che Lewis ha sottolineato a fine qualifica, senza dimenticare di fare i complimenti a Verstappen: "Innanzitutto Max ha fatto un gran giro, non potevamo competere con il tempo che ha fatto alla fine. Sono andato piuttosto forte nel corso delle prove, però non potevamo rispondere al giro di Max, che è stato fantastico. Ma siamo in un buona posizione e voglio pensare che le nostre gomme siano le migliori per domani, spero di poter fare una bella gara. 
 
Mio giro non pulito? Nel primo tentativo ho perso tanto tempo a curva 5, ma il secondo è stato totalmente pulito, non potevo andare più veloce. Non so se potevo preparare meglio le gomme, ma in ogni caso non potevo battere quel tempo. Ha meritato pienamente la pole. Domani? Sono comunque in prima fila, ci sarà una differenza di gomme e saremo lì in partenza, ci regoleremo anche su questo".
 
 
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi