Williams FW44, di nuovo per ora c'è solo la livrea

Williams FW44, di nuovo per ora c'è solo la livrea

La monoposto vera e propria non si è vista nel corso della presentazione che ha rivelato i nuovi colori del team diretto da Jost Capito

Presente in

F.P.

15.02.2022 ( Aggiornata il 15.02.2022 14:32 )

Un'operazione recupero da proseguire, con una collaborazione rafforzata con Mercedes e una coppia di piloti che vede il ritorno in Formula 1 di Albon accanto a Latifi. È il contesto intorno al lancio della Williams FW44, sigla che continua - pur con la nuova proprietà Dorilton Capital - a essere legata alla tradizione e alla storia scritta da Frank Williams.

Della presentazione l'unica novità da registrare è la livrea, tonalità di blu scuro, azzurro e rosso a richiamare l'appartenenza britannica. Colori che vestono al momento una monoposto esattamente sulle specifiche del concept presentato dalla F1 lo scorso anno. Ripete quanto fatto già da Red Bull in occasione del lancio della RB18. 

Appuntamento in pista, a Barcellona, per scoprire le vere forme del progetto Williams, con l'ambizione di agganciare regolarmente il gruppo di squadre a metà schieramento e provare a inserirsi nella battaglia per strappare punti durante l'anno.

I dubbi di Capito 

Dalla presentazione della livrea vale registrare gli interrogativi di Jost Capito. Che sono un po' quelli di Franz Tost, a interrogarsi sull'effettivo miglioramento delle capacità di queste nuove macchine a effetto suolo a seguire da vicino un'altra monoposto sulle curve veloci.

"I regolamenti sono completamente nuovi e il concetto aerodinamico è del tutto diverso. Dovrebbe consentire ai piloti di correre vicini tra loro, perché la cosiddetta aria sporca dietro la macchina dovrebbe essere di gran lunga inferiore. Vedremo se avverrà realmente, la teoria è una cosa poi c'è la realtà che dovrà dimostrare la correttezza della teoria", ha commentato Capito.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi