Perez, Alonso e Gasly, già tempo di nuovi motori e componenti

Perez, Alonso e Gasly, già tempo di nuovi motori e componenti

Varie sostituzioni hanno interessato quattro piloti, con Norris a utilizzare un nuovo cambio. Le sostituzioni annunciate per il GP dell'Arabia Saudita

F.P.

25.03.2022 ( Aggiornata il 25.03.2022 17:03 )

Si registrano le prime sostituzioni di componenti della power unit, nel venerdì del GP dell'Arabia Saudita. A Jeddah si è arrivati con il solo Valtteri Bottas già a quota due centraline elettroniche sull'Alfa Romeo, intervento ascritto al week end in Bahrain.

Gasly cambio di motore completo

Sono, invece, Perez, Alonso e Gasly a iniziare l'attività nelle prove libere con nuovi elementi. Di fatto per Gasly c'è un'intera power unit Honda nuova. L'AlphaTauri va in pista con il secondo motore, turbo, MGU-H, MGU-K, batteria, centralina e, anche, il secondo scarico ammesso in stagione. Non finisce qui, vista la sostituzione del cambio e della scala rapporti. Quest'ultimo è un intervento effettuato anche sulla McLaren di Norris.

Alonso e Perez, i componenti della power unit nuovi

Quanto al lavoro svolto in Alpine, per Alonso scende in pista il secondo motore V6, completo di turbocompressore, MGU-H, scarico e MGU-K.

Non è esente da sostituzioni la Red Bull, nello specifico la numero 11 di Sergio Perez. Il GP d'Arabia verrà affrontato con un nuovo turbo e MGU-H, ovviamente secondo esemplare quest'anno per entrambi i componenti. 

I risultati delle prove libere 1 - GP Arabia Saudita


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi