GP Arabia Saudita: attacco ad una sede Aramco, paura a Jeddah

GP Arabia Saudita: attacco ad una sede Aramco, paura a Jeddah© Getty Images

Nel corso delle FP1 è andato in scena un attacco da parte di un gruppo armato alla sede petrolifera dell'Aramco che sorge non lontana dalla pista

25.03.2022 18:18

Fumo, e paura, a Jeddah. A pochi chilometri dal circuito che ospiterà la seconda gara di Jeddah nel pomeriggio si è alzata una nube di fumo nera, dovuta all'attacco alla struttura della Aramco, compagnia petrolifera nota a livello mondiale.

GP Arabia Saudita, FP1: Leclerc davanti a Verstappen

Piloti e capi dei team si sono ritrovati prima delle FP2 per discutere di quanto sta accadendo in Arabia Saudita, dove è stata attaccata dai ribelli (si parla di cinque attacchi da parte di un gruppo armato sostenuto dall'Iran) la struttura petrolifera che come detto sorge vicina pista. Liberty è in contatto con le autorità locali e si sta cercando di capire la situazione, ovviamente da monitorare minuto per minuto. Stefano Domenicali ha incontrato le squadre facendosi portavoce delle notizie delle autorità, e per adesso si dovrebbe proseguire nel programma del weekend. Le FP2 sono state posticipate di 15 minuti, ma a quanto pare, terminate le attività, la GPDA si ritroverà in autonomia per discutere il da farsi.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi