Hamilton: "In gara ho dato tutto, ma siamo troppo lenti. Al lavoro per tornare al top"

Hamilton: "In gara ho dato tutto, ma siamo troppo lenti. Al lavoro per tornare al top"© Getty Images

Il 7 volte Campione del Mondo ha conquistato un solo punto nel GP dell'Arabia Saudita dopo una qualifica deludente che lo ha visto fuori già in Q1

27.03.2022 22:08

È stata una gara difficilissima quella di Lewis Hamilton in Arabia Saudita. Eliminato in qualifica già al termine della Q1, il 7 volte Campione del Mondo ha tentato una difficile rimonta nel corso dei 50 giri del GP dell'Arabia Saudita, non riuscendo però ad andare oltre il 10° posto finale. Una prestazione decisamente al di sotto di quella del Bahrain, dove l'inglese era riuscito ad agguantare il podio dopo il ritiro delle di Verstappen e Perez, ma anche rispetto a quella del compagno di squadra George Russell. Che, sulla veloce pista cittadina di Jeddah, ha concluso al 5° posto alle spalle delle sole Red Bull e Ferrari. Dopo la gara, Hamilton è apparso deluso, pur restando ottimista in vista dei prossimi gran premi, in attesa che i tecnici della Mercedes trovino la quadra e possano garantire alla W13 prestazioni sufficienti per tornare a lottare al vertice. Ecco le parole di Lewis Hamilton dopo la gara araba.

Hamilton, delusione ma tanto lavoro per tornare al vertice

"In gara ho dato tutto - ha assicurato Lewis Hamilton dopo il GP dell'Arabia Saudita che lo ha visto concludere al margine della zona punti - ho spinto più che potevo, ma siamo troppo lenti. La giornata di ieri mi ha reso il weekend molto più difficile, me ne prendo la responsabilità. Abbiamo comunque portato a casa un punto, e passiamo alla prossima gara sperando che non sia così negativa".

"Credo che la nostra vettura vada meglio in gara che in qualifica - ha continuato il pilota britannico - al sabato è molto difficile, perdiamo tanto soprattutto in rettilineo, ma anche in gara è difficile tenere il passo dei motori Ferrari. Abbiamo tanto lavoro da fare. Per tornare al top sarà una lunga strada e ci vorrà del tempo. Però mai dire mai, noi continuiamo a lavorare il più possibile, e vedremo cosa accadrà" ha concluso il numero 44.

Leclerc: "Deluso ma battaglia bellissima a Jeddah: grane rispetto con Max"

 

 

 

 

 

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi