GP di Las Vegas verso l'annuncio

GP di Las Vegas verso l'annuncio

Il circuito cittadino si svilupperà lungo la Strip dei casinò e troverà un posizionamento in calendario sul finire della stagione. Ecco quando la F1 ufficializzerà l'accordo

29.03.2022 ( Aggiornata il 29.03.2022 12:33 )

Si va verso il Gran Premio di Las Vegas e un annuncio atteso già nella giornata di mercoledì. Questo quel che rimbalza sui social, anticipazioni di stampa statunitense, con il giornalista Adam Stern a indicare la data del 30 marzo per l'ufficializzazione della gara sul tracciato cittadino.

Las Vegas approderebbe così in calendario già nel 2023 e con un posizionamento nel finale di stagione, indicato nel week end del 24-26 novembre.

GP di Las Vegas in notturna

Giornate di Ringraziamento negli USA, di Thanksgiving, con il GP atteso a un appuntamento serale (9 le ore di fuso orario quelle della costa occidentale degli USA rispetto all'Europa).

Sarà il terzo Gran Premio che la Formula 1 correrà negli USA, accanto alla confermata Austin e alla new entry 2022, Miami la cui collocazione in calendario è immediatamente successiva al GP di Imola.

Se l'anticipazione troverà riscontro, mercoledì si scopriranno i particolari dell'evento di Las Vegas, con un'attesa particolare sulla tracciatura, indicata a uno sviluppo lungo la Strip dei casinò.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi