GP Miami, qualifiche: Ferrari, opera da completare in gara

GP Miami, qualifiche: Ferrari, opera da completare in gara© Scuderia Ferrari

Il Cavallino Rampante non portava a casa per intero la prima fila da Messico 2019, ma entrambi i piloti sono già con la testa alla gara per portare a casa un successo

07.05.2022 ( Aggiornata il 07.05.2022 23:34 )

L'ultima volta con due Ferrari in prima fila era stato a Città del Messico 2019. Oggi come allora, Charles Leclerc in pole position. Per il monegasco fanno 12 partenze al palo, la terza stagionale, mentre per Carlos Sainz si tratta del miglior risultato in qualifica dell'anno.

Opera da completare domani

A caldo, Leclerc ha commentato così il suo sabato: "I fan qui sono pazzeschi, è incredibile vedere quanto questo sport sia cresciuto negli ultimi anni. Vedere così tanti tifosi sugli spalti ci motiva, in più tanti sono tifosi Ferrari. L'ultimo fine settimana non era stato perfetto per me, avevo commesso un errore in gara, ma oggi è andata bene. Partiamo dalla pole e dobbiamo completare l'opera domani. Le Red Bull  sono estremamente veloci in rettilineo, noi siamo veloci in curva. Sarà una sfida dura, speriamo di prevalere noi".

Occhio ai long run

Soddisfatto anche Sainz, che nonostante veda l'appuntamento con la sua prima pole ancora rimandato può dirsi soddisfatto dato il tempo perso nelle FP2 dopo l'incidente: "Dopo l'incidente di ieri oggi non è stato facile ritrovare la fiducia su una pista nuova come questa, ma ho mantenuto la calma fino al Q3 e credo di avere fatto due giri belli. Ancora non è arrivata la pole, ma considerato da dove venivo mi accontento. Domani sarà una giornata interessante con tutto quello che può succedere, non ho fatto una simulazione di gara e domani sarà la prima volta in cui avrò tanta benzina a bordo. Sarà impegnativo ma ho fiducia in questa macchina che è molto bella da guidare qui, possiamo fare un bel lavoro".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi