Haas verso il GP di Spagna, gli aggiornamenti possono attendere

Haas verso il GP di Spagna, gli aggiornamenti possono attendere© Getty Images

Il GP di Spagna non vedrà novità tecniche di rilievo sulla VF-22. Steiner indica l'orizzonte scelto da Haas per introdurre un pacchetto importante

17.05.2022 ( Aggiornata il 17.05.2022 14:33 )

Segue un programma diverso da chi, invece, sfrutterà il GP di Spagna (qui gli orari del week end) per introdurre aggiornamenti alla monoposto, Haas. 

Il confronto a metà schieramento ha visto il team diretto da Steiner mancare la zona punti a Miami con Schumacher e, rispetto alle primissime gare, è venuta meno la fase della "finalizzazione", tradurre in punti prestazioni spesso interessanti in qualifica.

C'è chi porterà una macchina notevolmente rivisitata, tale è la crisi che vive - come nel caso di Aston Martin -, altri, vedi McLaren, continueranno a perfezionare il progetto. 

Steiner, sviluppi in estate

Il turno della Haas sarà a ridosso del Gran Premio di Gran Bretagna, conferma Guenther Steiner: "Avremo un buon pacchetto di aggiornamenti in arrivo tra 4-5 gare, sul quale sono fiducioso. Quanto a quello che porteranno gli altri ne saprò di più lunedì prossimo".

Nella VF-22 c'è ancora del potenziale da sfruttare, ne è convinto il team principal. "Solitamente la Spagna è la sede ovvia per introdurre sviluppi e penso che alcune squadre li stiano pianificando. 

Non so quanta differenza faranno su ciascuna macchina e cosa porteranno. Noi abbiamo deciso di attendere un po' di più per introdurre aggiornamenti, poiché credo abbiamo ancora prestazione in macchina che dobbiamo esprimere in pista: a volte ci riusciamo, altre no". 

Le novità potranno cambiare i valori

Sviluppi annunciati e, secondo Kevin Magnussen, in grado di ritoccare un po' l'ordine dei valori rispetto a quanto visto nelle prime 5 gare della stagione: "C'è una buona probabilità che l'ordine dei valori vada a cambiare leggermente. Abbiamo visto Mercedes fuori forma, a volte Alfa Romeo correre in posizioni con una velocità quasi da podio, altre volte ancora siamo stati noi a esserci vicini: la competizione è molto serrata è ne farà una stagione interessante".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi