Leclerc: "C'è delusione, ma guardo i lati positivi e sono fiducioso"

Leclerc: "C'è delusione, ma guardo i lati positivi e sono fiducioso"© Getty Images

Il monegasco ha detto che al di là della delusione resta la consapevolezza di un netto passo avanti sulla gestione delle gomme, cosa che lo fa ben sperare per il prosieguo del campionato

22.05.2022 ( Aggiornata il 22.05.2022 16:36 )

Una pole, una gara dominata, una vittoria assaporata fino al 27° giro, l'ultimo per Charles Leclerc quando ne sarebbero mancati ancora 39. Primo ritiro stagionale per il ferrarista, che ha chiuso mestamente un GP di Spagna in un fine settimana perfetto per lui.

La delusione di Charles

La delusione è stata cocente e lo è stata anche nelle dichiarazioni una volta sceso dalla macchina, accompagnata però dalla lucidità nell'analisi: "E' il primo grosso problema di questa stagione - ha detto Charles a Sky - Il team ha fatto un lavoro straordinario quest'anno in termini di affidabilità fino ad ora. Sicuramente fa male, perché è arrivato in una gara in cui eravamo primi e stavamo gestendo molto bene. Il campionato però è lungo, in momenti così non puoi fare altro che guardare i lati positivi, che per noi sono stati la performance in qualifica, la performance in gara e soprattutto il feeling durante la corsa, che per me è la cosa più importante, la gestione delle gomme era molto buona e questo era da due o tre gare che non l'avevamo. Su questo aspetto abbiamo trovato qualcosa in più e mi rende fiducioso per le prossime gare, fa male ma guardiamo avanti".

L'ordine d'arrivo


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi