Aston Martin, aggiornamenti importanti in arrivo a Silverstone

Aston Martin, aggiornamenti importanti in arrivo a Silverstone© Getty Images

Secondo, sostanziale, pacchetto di sviluppi in arrivo per la macchina di Vettel e Stroll nella gara di casa. Krack: "Non possiamo finire l'anno dove l'abbiamo iniziato"

24.06.2022 15:01

Lo stupore dell'aggiornamento introdotto a Barcellona fu massimo, non perché la versione B della Aston Martin AMR22 permise grandi salti prestazionali in avanti, piuttosto perché una copia esatta delle soluzioni tecniche Red Bull.

La monoposto-B ha consentito al team di migliorare il rendimento e dimostrarlo con prestazioni nelle gare successive a Barcellona. Resta nel complesso una stagione deludente, quella corsa dalla squadra di Lawrence Stroll. Una zona punti strappata a fasi alterne e in posizioni marginali, da Stroll e Vettel. Il sesto posto di Seb in Azerbaijan quale miglior risultato stagionale. Poco.
Prossima tappa, la gara di casa e a Silverstone arriverà un altro importante pacchetto di novità tecniche.

Silverstone con novità di rilievo

"Portiamo continuamente aggiornamenti, però quelli principali sono gestiti in modo diverso. A Silverstone avremo un aggiornamento significativo, penso però che gran parte delle squadre li avranno", spiega il team principal Krack a The Race.

"Si tratterà di vedere chi porterà più cose e quanto saranno efficaci. Siamo piuttosto fiduciosi, abbiamo fatto un buon passo in avanti. Il prossimo sarà ancora buono e l'obiettivo dev'essere quello di trovarci davvero nelle posizioni di testa di questo schieramento di metà gruppo, così da partire in posizioni già da zona punti".

L'obiettivo: finire il 2022 meglio di com'è iniziato

In Canada, un errore nella gestione delle pressioni in qualifica ha compromesso un week end che sembrava poter essere foriero di ottimi risultati. Costretti a rimontare dalle retrovie, Vettel e Stroll, non sono andati oltre il 10 posto del canadese.

"Non possiamo semplicemente dire guardiamo alla macchina 2023, dobbiamo arrivare in testa a questo gruppo e poi sarà più semplice lottare per i punti. Non possiamo finire l'anno nelle posizioni dove l'abbiamo iniziato", sottolinea Krack.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi