Alpine Grandi Sviluppi, Ocon a Silverstone con grandi aspettative

Alpine Grandi Sviluppi, Ocon a Silverstone con grandi aspettative© Pirelli

Continua la spinta allo sviluppo della A522, nel GP di Gran Bretagna è in arrivo un importante pacchetto di novità

27.06.2022 09:32

Quinti nel mondiale Costruttori, nonostante una serie di occasioni mancate, a inizio anno, con Fernando Alonso. Alpine naviga nelle acque dei team - tra quelli di metà schieramento - meglio posizionati. Exploit in qualifica a valere piazzamenti come la prima fila di Alonso a Montreal, una solidità in gara buona per collezionare punti con entrambe le macchine.

C'è, poi, un percorso di sviluppo sulla A522 che ha prodotto numerosi interventi da inizio anno. Per frequenza delle novità portate in macchina si è dimostrato essere il team più vivace. 

Un percorso che andrà avanti a Silverstone. "Abbiamo un po' di aggiornamenti in arrivo, dovrebbe trattarsi di un buon passo in avanti", anticipa Esteban Ocon. "Ci sono grandi aspettative, sì, sarà una settimana importante a cominciare da martedì. C'è molto lavoro e speriamo di andare bene, perché la macchina si trova nella condizione dove dovrebbe essere".

Lavoro da avviare al simulatore per preparare il week end "vicino casa", pista che proporrà sfide differenti dai circuiti sui quali si è ben comportata la A522. Velocissima sul dritto ora dovrà misurare le prestazioni e l'impatto del nuovo pacchetto di aggiornamenti su curve da alto carico. 

Novità introdotte in anticipo

"La spinta allo sviluppo è molto incoraggiante, il team sta spingendo forte e introducendo in anticipo gli sviluppi, non quando erano stati pianificati. Sono aggiornamenti che producono i risultati attesi e stiamo andando nella giusta direzione. 

Penso che sin dall'inizio dell'anno siamo progrediti più di molte altre squadre, possiamo dirci soddisfatti", continua Ocon nelle parole riportate da Autosport.

Mercedes nel mirino

Mentre in McLaren escludono grandi pacchetti di aggiornamento in arrivo quest'anno, la spinta propulsiva allo sviluppo di Alpine dovrebbe aiutare la squadra a posizionarsi quale quarta forza in campo. Per ambire ad altro, a battagliare e lasciarsi dietro la Mercedes, non è ancora il momento, ammette Ocon: "Non siamo ancora all'altezza di sfidare Mercedes, a Montreal siamo stati passati da entrambe le macchine, resta molto lavoro da fare. Però è l'obiettivo: sono i 'prossimi in lista'".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi