Schumacher e la lotta con Hamilton: "Tutti possono sentire la pressione"

Schumacher e la lotta con Hamilton: "Tutti possono sentire la pressione"© Getty Images

Il tedesco della Haas ha detto di aver tratto molti insegnamenti dal lungo duello in pista con Hamilton, scoprendo che tutti a seconda del caso possono sentire la pressione e sbagliare

14.07.2022 ( Aggiornata il 14.07.2022 15:02 )

Silverstone è stata un punto di svolta, Spielberg una conferma dei miglioramenti fatti. Mick Schumacher, dopo i primi due piazzamenti a punti della carriera, guarda al prosieguo del campionato con ritrovata fiducia, per una seconda parte di mondiale nel quale potrà correre con meno pressione e con qualche certezza in più, come quella arrivata dal lungo duello con Lewis Hamilton al GP d'Austria.

Enzo Ferrari, in arrivo una serie firmata Apple

Timore verso nessuno

Il tedesco della Haas ha trovato grinta e motivazione dopo essersela giocata con il sette volte campione del mondo della Mercedes: "La cosa principale che ho imparato - ha detto il numero 47 a GPFans - è che tutti sono umani, tutti possono commettere errori e tutti, chi più chi meno, avvertono la pressione. Per me è importante saperlo, in modo da non avere timori nei confronti di nessuno quando lottiamo in pista".

Verstappen: "Di nuovo in lotta con Mercedes? Chissà, magari già entro la fine dell'anno"

VF-22 da migliorare, ma conoscere la macchina è importante

Per lottare ad armi pari, ovviamente, serve una monoposto che sia sui livelli delle avversarie del centro gruppo. La Haas VF-22 è la vettura che si è evoluta meno da inizio anno, e quello degli aggiornamenti per la scuderia americana è un tema da affrontare; tuttavia, Spielberg ha dimostrato come per andar forte serva, prima di tutto, una totale comprensione del pacchetto a disposizione.

Questo aspetto, nonostante una vettura simile a quella dei primi GP, ha permesso alla Haas di ottenere delle ottime prestazioni in Austria: "Sappiamo di cosa abbiamo bisogno per far andare forte - ha spiegato Schumacher al riguardo -, la nostra vettura era molto competitiva ad inizio anno ma chiaramente i team portano degli aggiornamenti. Noi abbiamo fatto a modo nostro con il set-up e dopo alcuni esperimenti siamo tornati ad un set-up di base molto buono, ed adesso può darsi che siano altri ad avere difficoltà con i pacchetti a loro disposizione".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi